Hanami in Giappone – fioritura dei ciliegi 2017

Sono state pubblicate le previsioni sulla fioritura dei ciliegi in Giappone per il 2017!

L’hanami è uno dei periodi più suggestivi per visitare il Giappone. Per i giapponesi l’osservazione dei ciliegi in fiore è un’occasione per stare con gli amici e la famiglia a godere dello spettacolo che la natura offre. Troverete infatti i parchi affollati di gente, persone che fanno pic nic e numerosissimi matsuri a cui assistere.

ciliegi giapponeOvviamente il periodo della fioritura dei ciliegi dipende da numerosi fattori per lo più climatici.

Per il 2017 sono uscite proprio ieri le previsioni del Centro Meteorologico Giapponese: eccole!

A Tokyo ad esempio il picco dei ciliegi in fiore è previsto per il 30 marzo 2017.

A Kyoto ed Osaka sarà intorno al 4 aprile, mentre in Hokkaido il picco è previsto per l’inizio di maggio.

Quindi, previsioni alla mano, potete prenotare il vostro viaggio. Oppure, se lo avete già prenotato, pianificare al meglio le tappe per vedere al meglio lo spettacolo che ogni città offre.

Come vedrete dalle previsioni, spostandovi tra le varie regioni il periodo di fioritura varia di molti giorni da una città all’altra. Per cui non disperate se non avete pianificato il viaggio nel periodo esatto, ma rivedete se potete la vostra pianificazione.

Ricordatevi che il periodo dell’hanami è uno dei periodi più gettonati. Non è solo uno dei periodi preferiti dai turisti, ma anche dai giapponesi stessi.

Non dimenticate di prenotare in anticipo tutto ciò che potete, dagli hotel ai vostri spostamenti con il Japan Rail Pass.

Qui i miei consigli su come utilizzare il JRP ed effettuare le prenotazioni.

Se invece avete trovato i voli troppo cari o non siete attratti dai ciliegi, vi sono altri periodi molto belli in cui visitare il Giappone. Qui trovate altri consigli utili per programmare il vostro viaggio in un altro periodo dell’anno.