Negozi tematici in Giappone, Square Enix café e shop

Oggi parliamo di uno dei più bei negozi tematici in Giappone: lo Square Enix café e shop.

In Giappone i negozi tematici dedicati ad anime, manga e videogames, nipponici e non solo, sono numerosi.

Ma visto che questo mese uscirà l’atteso nuovo capitolo del videogioco Final Fantasy, non potrebbe esserci momento migliore per parlarvi di quello di Square Enix.  😉

Chi è appassionato di videogames e, in particolare, del genere JRPG sa di cosa sto parlando. E il negozio della Square Enix potrebbe essere il paradiso degli amanti delle serie Final Fantasy, Dragon Quest, Kingdom Hearts.

Se state preparando il vostro viaggio in Giappone, non dimenticatevi di inserire tra le tappe del vostro itinerario a Tokyo una visita da Artnia, così si chiama il negozio ufficiale della Square Enix.

negozio square enixArtnia è suddiviso in 3 parti.

La Luxury area ha un’atmosfera misteriosa, dedicata alla luce dei cristalli. La Fancy area è invece più colorata e “kawaii” con i numerosi peluche e figures in esposizione. In entrambe potete trovare merchandising e collezionabili per il vostro shopping.

Infine è presente un’area Café e bar dove potete rilassarvi assaggiando cibi e bevande tematici. Se volete farvi un’idea delle prelibatezze che potete provare, qui trovate il menu. Perché non assaggiare ad esempio una coppa chocobo che potrete portare a casa come souvenir?   😀

Dove si trova Artnia

Il negozio di Square Enix si trova  a Tokyo, nel quartiere di Shinjuku, quindi potete raggiungerlo facilmente sia con le linee metropolitane, sia con le JR. Qui trovate la posizione in Google Maps:

Artnia è aperto fino alle 22, per cui potreste inserirlo nel vostro itinerario a fine giornata, per recuperare le vostre energie con una “pozione”! 😀

Controllate sul sito ufficiale le indicazioni per raggiungerlo e se sono previste chiusure nel periodo del vostro viaggio.

Non mi resta che augurarvi buono shopping!