Grecia

La Grecia e le sue isole sono una delle mie mete estive preferite, per tanti motivi.

Innanzitutto perché la loro posizione fa sì che godano di un clima soleggiato per cui è piuttosto raro imbattersi d’estate in giornate di brutto tempo e si può invece godere pienamente del sole, da giugno a settembre.

Le spiagge, che in alcuni punti hanno poco da invidiare ai Caraibi sono a meno di 3 ore di aereo dall’Italia, e inoltre hanno conservato ancora calette e insenature da scoprire, dove non sono presenti stabilimenti balneari e si respira ancora un’aria di libertà.

Ma in Grecia sono ubicati anche bellissimi villaggi turistici, che si accostano alle sistemazioni tradizionaliper tutte le tasche come hotel, b&b e studio.

E infine, per chi oltre al mare, ama perdersi nei viottoli irregolari tra una taverna ed un negozio di moda, la Grecia e le sue isole offriranno infinite possibilità.

Proprio perché le isole greche sono tante ed ognuna con delle affascinanti caratteristiche, vi propongo delle schede isola per isola che riassumono i punti che si valutano nella scelta della meta per le vacanze estive.

Spero di aiutarvi a trovare quella che fa per voi!