Ueno

Ueno, Ameyoko market

Ueno è un quartiere interessante, vivace, in cui si percepisce lo scorrere delle vita degli abitanti.

Il sabato potrete aggirarvi nei dintorni della stazione di Ueno dove gruppi di amiche siedono a pranzare o bere un tè, la domenica mattina incontrerete le famiglie che si recano allo zoo del parco di Ueno, durante il giorno passeggerete tra la gente che fa la spesa all’Ameyoko Market.Parco di Ueno

Più di altre zone, Ueno fa sentire immersi nella quotidianità giapponese.

È situato a breve distanza dai quartieri di Akihabara da una parte e Asakusa dall’altra, raggiungibili entrambi con una passeggiata. Costituisce un buon punto di appoggio per il vostro soggiorno a Tokyo, essendo servito dalla metropolitana, dalle JR e relativa Yamanote line, nonché dal Keisei train e dallo Skyliner che collegano la città con l’aeroporto di Narita.

Tutto ciò con dei prezzi per camera piuttosto contenuti.

Da un punto di vista turistico, è facile trovare locali aperti 24 ore su 24 per un sushi o un piatto di ramen. Si trovano inoltre pachinko e karaoke, ma la sera i divertimenti sono limitati, rispetto ad altre zone.

Quindi il mio consiglio è: scegliete Ueno per il vostro soggiorno per una soluzione economica, se non vi dispiace tornare in hotel solo per dormire oppure se siete di passaggio e restate solo una notte.